Bike Experience Turistica
Per chi non ha interesse alla massima prestazione agonistica ma vuole vivere una vacanza di Cicloturismo in Toscana più “slow”.
Montecatini Terme è al centro di numerosi punti di interesse ambientale, storico e paesaggistico, tutti collegati da una rete di viabilità prevalentemente a scarso traffico.
La bici e gli itinerari cicloturistici diventano così il modo migliore per visitare in libertà borghi storici, città d’arte o la riserva naturale del Padule di Fucecchio.
Potrai percorrere affascinanti percorsi in bicicletta, come antichi camminamenti di paesi medioevali, o avvicinare in silenzio la fauna selvatica dell’area palustre interna più grande d’Italia.
Attraverso la Via della Fiaba, ti sarà facile raggiungere il caratteristico borgo di Collodi Castello assieme al Giardino della Villa Garzoni ed al Parco di Pinocchio.
Con un maggiore impegno fisico potrai invece raggiungere Vinci e la casa natale di Leonardo approfittando per visitare anche il museo delle sue opere di scienza e tecnica.